La nostra cultura del lavoro

La diversità come strategia di business

Ad auticon esaltiamo le differenze individuali e la diversità umana. Siamo estremamente orgogliosi della nostra cultura del lavoro, riconoscendo ogni dipendente per i suoi punti di forza e talenti individuali. Crediamo che la società e i contesti lavorativi traggano grande beneficio dalla comprensione e dall’inclusione dei punti di forza specifici dell’autismo. Facciamo molta attenzione che i ruoli che offriamo ai nostri dipendenti siano in linea con le loro competenze e i loro interessi personali e lavoriamo insieme per lo sviluppo della loro carriera.

I nostri valori

Per affrontare il divario occupazionale dell’autismo e per sfruttare al meglio le competenze che le persone autistiche hanno da offrire, crediamo fortemente che non siano le persone autistiche a dover cambiare – è l’ambiente che deve essere più inclusivo, consapevole e rispettoso. Spesso ci vogliono solo piccoli aggiustamenti per consentire ai lavoratori autistici di ottenere risultati eccezionali.
Al fine di contribuire a rendere più favorevoli i contesti lavorativi, per formare i nostri clienti e per offrire una rete di supporto permanente ai nostri colleghi autistici, impieghiamo job coach e project manager interni. I job coach possono fornire supporto da un punto di vista sociale/comunicativo quando necessario; i project manager assicurano che il contenuto del lavoro sia adatto ai nostri consulenti e che i nostri clienti siano soddisfatti.

  • Mettiamo le persone al primo posto e coltiviamo lo spirito di squadra
  • Valorizziamo la diversità individuale
  • Gestiamo un’attività economicamente sostenibile
  • Agiamo in modo trasparente con tutte le parti interessate
  • Cambiamo le percezione della diversità offrendo eccellenza e performance

Ti piace quello che facciamo?

Vieni a lavorare con noi