Processo di recruiting dei consulenti

Invio candidatura
Il processo di recruiting di auticon inizia con l’invio da parte del candidato di una domanda formale che include un curriculum vitae, una lettera di presentazione e, ove possibile, una conferma della diagnosi di autismo.

Incontro informativo
Dopo aver esaminato la documentazione ricevuta, i candidati saranno invitati ad un incontro informativo. Allo stesso tempo verrà inviato loro un questionario per l’autovalutazione delle conoscenze informatiche. Dopo l’incontro informativo, i candidati interessati e che hanno i requisiti per proseguire nell’iter di selezione verranno ammessi a partecipare ad una giornata di test di valutazione delle competenze tecniche e della idoneità professionale per la posizione desiderata.

Valutazione delle competenze
L’analisi delle competenze e della idoneità professionale si svolge presso la sede di auticon e consiste in una serie di prove individuali che permettono di identificare i punti di forza e le reali competenze dei candidati. Sulla base dei risultati ottenuti e delle necessità formative evidenziate durante le prove, i candidati che avranno superato i test verranno invitati a partecipare ai workshop di preparazione al lavoro.

Workshop di preparazione
La fase di preparazione può durare fino a tre settimane e consiste in una serie di workshop e sessioni di formazione sull’interazione sociale, sul lavoro in azienda, sulla comunicazione, ecc. Durante questo periodo di tempo i futuri consulenti auticon lavorano su compiti individuali e di gruppo con altri candidati al fine di essere preparati al futuro lavoro presso i nostri clienti, ad interagire con il resto del team, a gestire le situazioni di stress e ad utilizzare i propri punti di forza in modo mirato.

In seguito, vi offriamo la possibilità di ampliare la vostra competenza professionale in base alle conoscenze individuali e in previsione delle necessità dei progetti per i nostri clienti (ad es. certificazione per il software testing secondo gli standard ISTQB). A seconda del vostro background tecnico, questa formazione può richiedere fino a sei settimane. In questa fase, tuttavia, non c’è l’obbligo di essere presenti – molti compiti possono essere svolti in modo autodidattico e in remoto.