Back Office Team

Alberto Balestrazzi

Alberto Balestrazzi

Chief Executive Officer

Alberto ha un’esperienza trentennale come dirigente nelle maggiori multinazionali di servizi tecnologici e come consulente in contesti internazionali presso le più prestigiose società di consulenza strategica dove ha ricoperto importanti ruoli di vertice.
Per IBM e EDS è stato responsabile dei servizi per grandi clienti internazionali nel settore delle telecomunicazioni, occupandosi di definizione delle strategie di mercato, dei programmi di innovazione e dello sviluppo delle soluzioni tecnologiche.
E’ stato Senior Principal in Booz&Co e AT Kearney e manager nel gruppo Technology di Accenture, gestendo progetti di pianificazione, riorganizzazione aziendale, business process re-engineering e definizione delle strategie tecnologiche per grandi clienti italiani ed esteri.

Stefano Morpurgo

Stefano Morpurgo

Chief Operating Officer

Stefano ha conseguito presso il Politecnico di Milano la Laurea in Ingegneria Elettronica nel 1982. Ha iniziato la sua attività lavorativa in Olivetti e si è poi dedicato alla consulenza di management operando con ruoli di crescente responsabilità a progetti di cambiamento aziendale presso importanti aziende nazionali ed internazionali (Accenture, EY) operando in diversi settori industriali ed in diversi paesi.
E’ stato inoltre dirigente in una multinazionale di primaria rilevanza nel settore della Business Information e direttore generale in una società italiana quotata in borsa.
E’ membro del direttivo del PMI e co-autore del libro “Il Project Management Emergente – Il progetto come sistema complesso”. E’ cultore della materia presso l’Università Cattolica di Milano.

Simona Ravera

Simona Ravera

Human Resources Manager

Simona è laureata in Psicologia Generale e Sperimentale, specializzata in Psicologia Clinica alla Facoltà di Medicina di Milano perfezionata in Criminologia Forense. Ha sempre svolto attività clinica nell’ambito della psicologia dell’apprendimento a sostegno di disabilità relazionale ed intellettiva con particolare attenzione ai disturbi dello spettro autistico. Ha svolto attività di supervisione psicologica in servizi alla persona per Enti pubblici e privati ed è formatrice per docenti di ogni ordine e grado, per educatori e psicologi. Ha partecipato a molti convegni sul tema dei nuovi modelli di presa in carico e sull’inserimento lavorativo di persone autistiche. Collabora dal 2016 con il Centro Territoriale per l’Inclusione Scolastica del suo territorio per sviluppare progetti a sostegno della fragilità. Membro onorario di ANGSA Lombardia ha partecipato alla stesura di un documento nazionale di presa in carico della persona autistica in età adulta con professionisti di tutta la nazione.

Alice Nova

Alice Nova

Job Coach

Alice ha conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e ha approfondito i suoi studi nel campo dell’autismo e dell’Analisi Applicata del Comportamento (ABA). Si sta attualmente specializzando in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale. Alice ha lavorato nel mondo clinico offrendo servizi di supporto alle persone autistiche attraverso interventi diagnostici e di riabilitazione. La sua mission è di mettere a disposizioni le sue conoscenze cliniche per contribuire a creare una società “autism friendly” e per promuovere benessere mentale, sociale ed emotivo per le persone autistiche.